Home / Storie / Nutrirsi di Vita con la Danza
_FAB4095

Nutrirsi di Vita con la Danza

La danza è una forma d’arte utilizzata spesso per veicolare importanti messaggi sociali.

Il 15 Marzo del 2011 perse la vita una giovane ragazza di diciassette anni di nome Giulia. Suo padre decise che la sua scomparsa avrebbe dovuto simboleggiare la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) di cui soffriva Giulia e che sono la seconda causa di morte tra i giovani, dopo gli incidenti stradali.
Creò così “MI NUTRO DI VITA”, Associazione no profit con la quale è stata ideata la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, seguendo l’esempio americano che da molti anni celebra la “settimana” del Fiocchetto Lilla, simbolo di questa battaglia.

Il 15 Marzo del 2013, in occasione della Seconda Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, ballerini professionisti e non,  si sono uniti per “MI NUTRO DI ARTE” , spettacolo che ha portato in scena diversi stili di danza al Teatro Leonardo Da Vinci di Milano.

La danza, seppur segnalata dalla scienza come una delle attività che può contribuire all’insorgere di un DCA, è stata così utilizzata per dare un segnale di apertura al confronto e dimostrare che, con fisici diversi e attitudini diverse, si può e si deve ballare nel rispetto del proprio corpo.

Attraverso la danza è possibile divulgare la cultura del benessere sostenendo le giuste cause e portando un messaggio di prevenzione anche nei luoghi dove manca l’informazione su problematiche sociali sconosciute ancora a molte persone.

Di seguito alcuni video dei pezzi danzati per MI NUTRO DI ARTE, con un simbolico FINALE dedicato a Giulia. #coloriamocidililla #lillaperunire407_483931801661382_516582888_n

(Numerosi altri interventi sono facilmente reperibili su You Tube alla voce “Mi nutro di Arte”)

Buona Visione

By Mary Garret (ph. Irene Rizzotti – Locandina Saverio Di Spirito)

 

 

 

Dancer: Mariafrancesca Garritano – Musician: Massimo Garritano

RC Modern Dance Company e GAC di AreaDance Milano

Atzewy Dance Company

Dancers: Antonella Luongo, Stefano Maggiolo e Mariafrancesca Garritano

RC Modern Dance Company 

Ansima Production Ballet

All Dancers: FINALE

166274_506499916071237_269361774_n945762_506499236071305_555120338_n





>

Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. La più potente meditazione di Daniele Penna per ottenere un totale rilassamento e raggiungere i tuoi obiettivi. Addormentati ascoltandola! Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica la meditazione e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

Check Also

IMG_1888

Danza e Fede

  Il testo “Hai mutato il mio lamento in danza” di Tiziano Stefano Izzo (foto allegata in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *