Home / Curiosità / La Danza dei Gossip
TEATRO-3

La Danza dei Gossip

 

Da qualche giorno girano in rete una serie di articoli che riguardano la diatriba scatenatasi a seguito dell’intervista rilasciata dall’Etoile Roberto Bolle sul delicato tema della “chiusura dei Corpi di Ballo” in Italia.

Le dichiarazioni di Bolle, parzialmente modificate sulla versione On Line dell’articolo (Clicca quiRepubblica.it )  sono state riprese e commentate dall’Etoile Giuseppe Picone intervenuto in difesa della compagnia di balletto di cui è attualmente direttore. (Clicca quiCorriere del Mezzogiorno)

Entrambi i due professionisti della danza hanno attirato il sostegno, ognuno dei propri seguaci, sia sui Social che attraverso alcuni mezzi di informazione, così come accadde in passato per altri noti personaggi della Danza che si sono espressi su questo tema.

Quello che sta accadendo ai giorni nostri, visibile da un’opinione pubblica ignara dei particolari meccanismi che contraddistinguono il mondo della danza, è solo la punta dell’Iceberg, e la mia opinione è che gli addetti ai lavori non possano pensare che le colpe siano solo ed esclusivamente quelle della politica. 

L’esempio di una nota giornalista italiana come Oriana Fallaci (che preferiva auto-definirsi scrittore) ci insegna che il semplice atto di vivere in una società è di per sé un atto politico e tutti coloro che hanno vissuto a contatto con Compagnie di Balletto, Impresari, Direttori di Teatri, Funzionari del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), Delegati Sindacali e Stampa, conoscono bene il mondo dello spettacolo, per nulla diverso dalle dinamiche sociali vissute quotidianamente.

V’è quindi da sperare che i giornalisti non si limitino a dare conto delle ultime polemiche trattandole alla stregua di Gossip da leggere sotto l’ombrellone, ma vogliano invece cogliere l’occasione per analizzare più a fondo la questione, indagando le motivazioni della drammatica chiusura dei Corpi di Ballo in Italia. 

Lasciandoci con questa riflessione ritorneremo senz’altro sull’argomento.

By Mary Garret

 

 

 





>

Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. La più potente meditazione di Daniele Penna per ottenere un totale rilassamento e raggiungere i tuoi obiettivi. Addormentati ascoltandola! Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica la meditazione e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

Check Also

Bolshoi_Babylon

Dietro le quinte del Bolshoi

Nei giorni scorsi è stato proiettato in Italia il docufilm “Bolshoi Babylon“, documentario che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *